Di tanto in tanto esco in bici. Ad essere onesti, camminiamo più che andare in bicicletta. Quando portiamo a spasso il cane, incontriamo molti motociclisti e lei inizia sempre a parlare di etichetta sulle orme.

La scorsa notte ho letto un’ottima guida per principianti alla mountain bike. C’è una sezione sul galateo della bicicletta scritta da Fiona Outdoors. È molto importante per tutti avere tempo e troviamo i migliori motociclisti (e pedoni!) Per essere amichevoli e attenti. Quando ti avvicini a qualcuno o qualcosa, assicurati di farglielo sapere senza essere sorpreso. Rallenta e invia un ping alla tua chiamata. Scopriamo che questo ci dà abbastanza tempo per afferrare il collare per i nostri cani e ci spostiamo di lato. Se offriamo un ringraziamento o un cenno del capo, una risposta sarebbe molto apprezzata. Se ti ritrovi a raggiungere un altro pilota, dagli spazio. Pensa alla tua velocità se guidi su sentieri stretti, che sono anche corsie pubbliche. In passato abbiamo avuto brutte sorprese girando intorno agli angoli.

Mountain bike

è un ottimo modo per metterti in forma e puoi divertirti a cambiare terreno lungo la strada. Guarda questo video di Sam Fowler prima di uscire. Spiega come migliorare le tue abilità in mountain bike. Usare la tecnica giusta ti renderà la vita più facile quando salirai discese ripide o supererai ostacoli. Pensa alla sicurezza, non alla velocità!

Ovviamente, prima di metterti in viaggio, devi assicurarti di avere una mountain bike! Come ogni altra cosa, scegliere la bici giusta richiede un equilibrio tra prezzo e qualità. È meglio sedersi su uno solo. Una delle cose più importanti da considerare è la portata. È sempre possibile regolare l’altezza del sedile, ma non è possibile modificare la lunghezza del telaio. Vorrei sempre essere confortato e avere il controllo di tutto il resto.

Ora sulle dimensioni di ruote e pneumatici. Questa è davvero solo una preferenza personale. Le ruote da 27,5 “sono agili e leggere, mentre le ruote da 29” sono perfette per le linee rette. Un pilota più piccolo potrebbe trovare le ruote da 27,5 ″ più maneggevoli, però. Lo stile delle gomme dipende da dove guiderete. I battistrada sottili e poco profondi sono adatti per la guida su terreni asciutti. Gli pneumatici più larghi e profondi sono ideali per i sentieri fangosi. Cerca di trovare un equilibrio tra ciò che funziona per te e dove pedalerai.

Tutto ciò di cui hai bisogno

Assicurati di avere tutti gli accessori necessari per rendere il tuo viaggio più facile. Ecco un breve elenco di ciò che consiglierei.

  • Guanti: presa, protezione e calore
  • Macchie di fango: il fango fa parte del viaggio, ma puoi limitarlo
  • Fari: sicurezza per la guida notturna
  • Il casco è ovvio!
  • Bottiglia d’acqua: tieniti in acqua
  • La pompa non è così, ah ah!
  • Camera d’aria di ricambio – solo se ne hai bisogno
  • Kit per la riparazione delle forature: ti servirà sicuramente uno di questi
  • Occhiali: previene gli strabismo nelle giornate di sole
  • Action camera. Se hai soldi, è divertente guardarci indietro