Così, nel 2012, ho deciso di cambiare la mia vita in meglio. Sono andato in palestra religiosamente e ho guardato attentamente cosa mangiavo e bevevo. Ora, per una piccola ammissione, ho lasciato scorrere alcune cose!

Non in modo massiccio, solo le cose sono leggermente cambiate. Le cattive abitudini sono tornate e ora è il momento di risolverle di nuovo. Vorrei condividere un piano che intendo seguire nei prossimi mesi per trovare la forma migliore nella mia vita!

Normale

Se lo dicessi una volta, lo direi un milione di volte. Una routine è assolutamente essenziale per qualsiasi programma di salute e fitness. Che si tratti di giornate in palestra o di cosa mangi, impostare un regime ti consente di rimanere in pista. Non preoccuparti se di tanto in tanto cadi, assicurati solo di tornare in pista!

The Father Fitness Exercise Calendar

Ho creato un calendario di allenamenti gratuito nel 2012 e mi ha davvero aiutato a rimanere in pista! Apprezzo che ci saranno molte app disponibili in questi giorni, ma sono vecchia scuola e amo carta e penna. Il calendario è appeso a fianco così posso vedere se ho perso più di due giorni di seguito. Agisce anche come motivazione: se riesco a fare quattro o più giorni alla settimana, sarà una grande fiducia per me.

Idratante

Penso che la maggior parte delle persone venga lunedì e si dica: “Dovrei iniziare a bere più acqua questa settimana”. A volte posso arrivare a mezzogiorno e rendermi conto che non ho bevuto tutto il giorno. È orribile, lo so!

Per aiutarmi a rimanere idratato, ho collaborato con Brita strong> e nei prossimi mesi userò la loro bottiglia con filtro Fill & Go. Riducono il contenuto di cloro lasciando minerali come calcio e magnesio. Penso che questo sarebbe il modo perfetto per mantenermi idratato per tutto il giorno e aiuterà a ridurre i rifiuti delle bottiglie di plastica usa e getta.

Chiama

Nel corso degli anni ho saputo che mi ero prefissato determinati obiettivi, come i 12 giorni di Natale. Scusa, so di aver usato la parola C! Il mio compito per quest’anno è entrare nella migliore forma della mia vita. Nel 2013 ho provato un’altra corsa di beneficenza ed ero abbastanza in forma. Nel 2015 ho passato 12 settimane di Freeletics ed ero ancora in buona forma. Non sono mai stato nella mia forma migliore dalla fine del 2012, anche se cinque anni fa!

Ora è il momento di fare qualcosa di meglio e sono pronto a fare tutto ciò che deve essere fatto. Il compito agirà anche come qualcos’altro, un esperimento. Voglio sapere cosa serve per raggiungere un certo livello di forma fisica e quanto tempo, impegno e dedizione ci vogliono. Mi aspetto di affrontare una delle sfide più difficili che abbia mai affrontato e sono pronto.

Nutrizione

Non l’ho mai preso sul serio al 100%. Nel 2012, Mutha Fitness e io abbiamo iniziato a tirare su alcune cose in cucina. Ha sicuramente funzionato perché ha aiutato Amy a perdere più di due pietre! Questo ci ha insegnato abbastanza per sapere di cosa sono fatti certi cibi e come controllare le porzioni.

Il mio piano per i prossimi mesi è fare del mio meglio per bere più acqua, mangiare più proteine, limitare i carboidrati e ridurre l’assunzione di zucchero. Penso che ce la farò, il mio unico vero problema è il consumo di alcol. Non bevo molto, ma bevo abbastanza regolarmente. Si torna alla routine e con Amy che esce mercoledì e venerdì, giovedì sera è l’inizio del nostro weekend. Non è una scusa, è solo questo. Nell’ora in cui i bambini vanno a letto e noi ci sediamo per il tè, questo è il momento in cui si consuma l’alcol. Non voglio trasformarmi in un noioso b @ astard o altro, ma devo assolutamente fare del mio meglio per limitare il consumo di alcol.

Motivazione

Ho così tante motivazioni che non è realistico. Dalle immagini, canzoni, film alle citazioni, la motivazione è infinita. Quest’anno ho deciso di tornare alle mie radici. Guarderò cose come L’incredibile Hulk degli anni ’80 con Lou Lou Ferrigno. Altre cose includeranno: Best of the Best con Eric Roberts, Masters of the Universe con Dolph Lundgren e Blood Sport con Jean Claude Van Damme. Questi erano tutti i film in cui sono cresciuto, e se mi hanno motivato quel giorno, perché no!

Sono davvero interessato a vedere come cambia la mia figura nei prossimi mesi. Ho già scattato foto e misurazioni come facevo prima del mio compito con Freeletics. Quindi, comunque, questo è il mio piano e sono abbastanza entusiasta di vederlo fino in fondo. Spero che tu abbia raccolto qualcosa da questo post e che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Perché non fammi sapere i tuoi piani nella casella dei commenti qui sotto?