Abbronzatura naturale: bellezza e benefici

In estate, tutti preferiscono andare in spiaggia, vicino al mare, al fiume o al lago, per godersi la tintarella, per crogiolarsi nella sabbia calda e per acquisire una bella, uniforme e appetitosa abbronzatura. Ma vale la pena notare che non tutti possono prendere il sole. Le persone con pressione alta e diabete dovrebbero generalmente stare al sole il meno possibile: c’è il rischio di peggiorare le malattie croniche, oltre a mettere a dura prova il cuore e i vasi sanguigni. I bambini piccoli e gli adolescenti dovrebbero anche stare al sole solo per un’ora, perché i loro corpi fragili possono essere gravemente stressati. Ci sono persone speciali con albinismo – mancano di melanina, che dà colore alla pelle, agli occhi e ai capelli. In linea di principio, non dovrebbero entrare in contatto con i raggi del sole. Ma non dobbiamo dimenticare la gente comune: se si è esposti al sole per molto tempo, si rischia di prendere un’insolazione e di disidratarsi. Quindi vale la pena di adottare un approccio ragionevole.

Prima di correre in spiaggia a prendere il sole, vale la pena consultare un medico per escludere e prevenire eventuali conseguenze negative per l’organismo. Se stare al sole non ti farà male, è meglio scegliere un posto vicino all’acqua, perché questo appiattirà il tono della tua pelle. La scelta di creme, mousse, gel e altri prodotti cosmetici dovrebbe essere affrontata deliberatamente: iniziare a casa, testando i prodotti acquistati su una piccola area della pelle. Se entro un giorno ci sarà infiammazione e rossore, non esitate a buttare il prodotto nella spazzatura. Inoltre, bisogna ricordare che è meglio comprare i cosmetici per la pelle, specialmente i prodotti abbronzanti, in farmacia.

Il processo per ottenere un’abbronzatura uniforme ha alcune particolarità e regole:

* I bagni di sole devono essere fatti gradualmente, iniziando con pochi minuti e passando gradualmente a diverse ore;
* l’orario migliore per prendere il sole è dalle 9 alle 11 e dalle 19 alle 21. È durante queste ore che la pelle acquisisce una tonalità uniforme che dura a lungo;
* Si raccomanda di prendere molta acqua che si dovrebbe bere a piccoli sorsi ogni 15 minuti in modo da non causare grandi danni al vostro organismo;
* Non prendere mai il sole a temperature superiori ai 30 gradi;
* Bisogna fare attenzione se si decide di abbronzarsi senza costume da bagno: la luce diretta del sole può danneggiare le ghiandole mammarie, e questo può portare al cancro. Ma non sono tutte cattive notizie: qualche minuto vi farà bene.

Prendere il sole è un affare complicato. Se sei stato al sole un po’ più a lungo, è probabile che la tua pelle diventi sulfurea piuttosto che abbronzata, segno di scottature, qualche ora dopo. Per le lesioni gravi, in cui compaiono vesciche sulla schiena, sul petto e sulle gambe, è necessario chiamare un’ambulanza. Se c’è un leggero rossore, si può fare sia con rimedi popolari che con medicine speciali comprate in farmacia.

Dovresti pensare attentamente al tuo abbigliamento prima di prendere il sole. Se ti rilassi in acqua e indossi un costume da bagno, deve essere comodo e confortevole, soprattutto nelle zone intime. Inoltre, le cinghie del top non dovrebbero scavare nella pelle: sotto l’influenza della luce del sole tali aree possono essere ferite. Gli altri indumenti indossati sopra il costume da bagno devono essere traspiranti e fatti di materiali naturali. Si raccomanda di indossare biancheria intima – anche in tessuto ecologico – dopo aver preso il sole per evitare il rischio di malattie ginecologiche.

Prendere il sole nella natura è caratterizzato dal fatto che la nostra pelle, esposta al sole, produce vitamina D, di cui soffriamo di carenza in inverno. Ma si dovrebbe sempre considerare di prendere il sole in modo sicuro per assicurarsi che il processo porti solo benefici al corpo.

Ma si può anche ottenere una bella abbronzatura senza prendere il sole. Per fare questo avrete bisogno di melanotan peptide, che è possibile acquistare dal nostro steroidi online migliori siti.

Abbronzarsi su un lettino: bene o male?

Al giorno d’oggi, i cartelli “solarium” adornano le città quasi ad ogni angolo, invitando compulsivamente le persone ad utilizzare i loro servizi. Non è un segreto che nel tardo autunno, in inverno e all’inizio della primavera, la maggior parte della gente in Russia vede pochissimo sole, e nessuno ha ancora osato abbronzarsi sulla neve. Per dare alla pelle una bella tonalità scura, molte persone vanno al solarium. Qui, in una stanza attrezzata, avviene il processo stesso: sotto l’influenza delle radiazioni emanate da speciali lampade ultraviolette sicure, la pelle si abbronza.

Milioni di persone sono ora fan del solarium, ma altri si chiedono: è sicuro? La risposta è: sicuro, ma entro limiti ragionevoli. Molte persone sviluppano una carenza di vitamina D durante la bassa stagione; a meno che tu non stia programmando un viaggio in climi più caldi, un viaggio in un lettino abbronzante potrebbe rivelarsi la risposta. Tuttavia, come per la vera abbronzatura, vale la pena di verificare con il proprio medico se si hanno delle controindicazioni. Se non hai controindicazioni, dovresti sentirti libero di prendere una dose di raggi ultravioletti benefici.