Probabilmente hai sentito parlare di CrossFit o conosci qualcuno che ne parla (molto!) e ti starai chiedendo cosa li ha fatti iniziare attività di fitness e cosa le fa tornare. Qui ti darò un’introduzione al CrossFit e come ci sono arrivato.
Cos’è CrossFit?
CrossFit è un franchise di fitness fondato nel 2000 da Greg Glassman e Lauren Jenay.
Che cosa significa fitness funzionale?
L’allenamento funzionale mira a incorporare i movimenti quotidiani e i muscoli che utilizzano nell’esercizio. Se sollevi qualcosa da terra, è probabile che pieghi le gambe, ti appoggi sui fianchi e poi ti alzi in piedi.
Per molti, questo suona come uno squat, ma per altri, specialmente quelli che conoscono la loro tecnica, è uno stacco. Entrambi sono solo nomi formali per movimenti umani comuni.
Perché iscriversi a CrossFit?
CrossFit è la forma funzionale ideale che quasi sicuramente ti renderà più forte, più snello e più snello. Coloro che si uniscono a CrossFit vengono accolti in una comunità solidale e divertente e fanno spesso amicizia per tutta la vita.
Devo essere in forma per partecipare a un corso di fitness funzionale o crossfit?
Sento spesso che le persone dicono che non possono unirsi a CrossFit perché sono troppo vecchie, troppo deboli, troppo distrutte o semplicemente non hanno il tempo. Uno dei motivi principali per partecipare a una lezione di fitness funzionale come CrossFit è che non discrimina tra sesso, abilità o età: ad esempio, in una tipica palestra CrossFit, la fascia d’età può iniziare a 16 anni e arrivare fino alla fine. fino a 85 (!).
Come inizio CrossFit?
Se scegli di salire a bordo e unirti a un affiliato CrossFit locale, il tuo viaggio inizia con un corso base che ti insegna i movimenti e le tecniche di base necessari per partecipare al Workout of the Day (WOD). Nessuno, infatti, tocca il bilanciere fino a quando non è completamente allenato nella tecnica corretta; e ti prometto che non c’è niente come la sensazione quando finalmente metti via e metti su una vera barra ponderata!
Quanto dura un allenamento del giorno (WOD)?
Una sessione di CrossFit dura solitamente un’ora e la maggior parte delle palestre di CrossFit le esegue tutti i giorni, dalle 6:00 alle 20:00, il che significa che ci sono molti modi per accogliere CrossFit per uno stile di vita frenetico. E ogni classe avrà opzioni ridimensionate per garantire che la formazione sia realizzabile per tutte le abilità e livelli.
Il WOD di solito include il metcone (sessione di condizionamento metabolico). In una riunione, proverai a ottenere il maggior numero possibile di round o ripetizioni in un dato periodo di tempo. I movimenti, i round, le ripetizioni e altri dettagli cambiano sempre, quindi ogni giorno quando arriverai sarà una piccola sorpresa. Un giorno potresti correre per 400 metri e fare back squat, e la prossima volta potresti fare power jerk e canottaggio – e non usi macchine in CrossFit, perché sei una macchina!
Perché ho iniziato a fare fitness e adoro le mie sessioni di CrossFit
Ho iniziato il mio viaggio CrossFit nel 2014 dopo una frattura alla caviglia, che purtroppo ha messo fine alle mie giornate di corsa competitiva.
Sono stato subito attratto dall’idea di diventare davvero forte e gareggiare nel CrossFit perché adoro l’idea di spingermi ai miei limiti assoluti. Avevo bisogno di qualcosa che mi desse gli stessi risultati che ottenevo correndo per 400 metri o percorrendo lunghe distanze e non sono rimasto deluso da quello che ho trovato.
Sono rimasto particolarmente colpito da come sono stato accettato nella comunità e ispirato dal mio allenatore ad avere successo negli ascensori olimpici e nel WOD.
Il mio sollevamento preferito è il power jerk perché mi ci sono voluti anni di pratica, sudore e lacrime per perfezionare la tecnica. Il mio sollevamento più forte è lo stacco perché attualmente posso più del doppio del mio peso.
Quando sono entrato a far parte di CrossFit per la prima volta, ho dovuto usare una barra vuota che sembrava il peso di un elefante. Il mio bar è pieno in questi giorni, la mia autostima è alta e ho partecipato a giochi CrossFit aperti come maestro. Il mio obiettivo a lungo termine è entrare nella regione dei CrossFit Games nel 2020. Quest’estate gareggerò nel Tribal Clash a Bantham Beach, seguito da diversi eventi a squadre. Mi sento più forte e più sano che mai e CrossFit mi mantiene concentrato e felice.