Tutti sanno che è importante prestare attenzione alla salute e alla forma fisica e fare esercizio regolarmente.
Innanzitutto, questo è uno dei modi più chiari noti all’umanità: aiutarti a rimanere in buona salute, vivere fino all’età adulta e sentirti meglio. In secondo luogo, è più probabile che tu abbia un aspetto migliore anche se visiti regolarmente la palestra o corri.
Sfortunatamente, molte persone ritengono che le loro routine di fitness siano più un lavoro di routine che cose positive e di affermazione della vita che vorrebbero attivamente fare per divertimento. Ti senti come se il tuo allenamento fitness fosse una routine? Allora prova questi suggerimenti per ripristinare il tuo equilibrio.
Fai quello che ti piace e quello che ti piace
Invece di ciò che una persona specifica o un management dice che “dovresti” fare. Uno dei motivi principali per cui le persone spesso sentono che la loro routine di fitness è solo un “lavoro di routine” da affrontare è che prestano troppa attenzione a ciò che una particolare persona o guida dice su “giusto »Un modo per esercitarsi.
Forse stai leggendo di fare esercizi con il bilanciere che “dovrebbero fare”, ma ogni volta che esegui uno di questi allenamenti ti senti malissimo. O forse hai già sentito parlare dei vantaggi della corsa, ma difficilmente riesci a farti bendare le scarpe dallo stomaco.
La linea di fondo è che qualunque cosa tu faccia che ti rende fisicamente attivo è “esercizio” ed è destinato a essere benefico. Allora perché non fare quello che ti piace davvero fare? Ciò potrebbe significare lavorare sulla rana e cercare una guida sull’attrezzatura velica richiesta. oppure potrebbe significare entrare in un club di arti marziali o ballare.
Smetti di “fallire”
Il termine “destinato a fallire” ha avuto origine nel mondo dell’allenamento con i pesi per riferirsi a una persona che esegue ripetizioni di un esercizio al punto in cui fisicamente non può gestirne un altro.
Basti dire che “fallire” è spesso un’esperienza spiacevole, ma lo stesso principio di “spingerlo al limite” viene sempre più esteso a varie forme di esercizio, con sempre più sistemi e procedure che enfatizzano “Nessun dolore, nessun guadagno “. Tuttavia, il fatto è che ci sono buone ricerche che dimostrano che “fallire” potrebbe non essere effettivamente il modo migliore per raggiungere i tuoi obiettivi di fitness e potrebbe anche essere controproducente. Tra le altre cose, il “fallimento” può estendere notevolmente il tuo sistema nervoso centrale, aumentare le possibilità di farti male e farti sentire completamente esausto dopo ogni sessione.
Quindi, smettila di fallire. Cerca di spingerti oltre, ma termina ogni sessione sentendoti piacevolmente stanco, non svuotato.
Considera ogni allenamento di successo come un “voto” per una nuova personalità
James Clear, autore di Atomic Habits, offre ottimi consigli su come considerare ogni ripetizione di un’azione che si vuole rendere un’abitudine. Invece di considerarlo un lavoro di routine, dovresti considerare ogni azione come un “voto” per la persona che vuoi diventare e la nuova persona che vuoi incarnare.